sabato 28 settembre 2013

Un nuovo inizio


Non è stato facile abbandonare "Chiamatemilizzy". In tutti questi mesi trascorsi dall'ultimo aggiornamento del mio primo blog ho spesso pensato che, si, ce l'avrei fatta a tornare al mio blog, al mio amato scrap, alle bambole di stoffa de "La Gugliata Screanzata" e a tutto il resto. Ma non  è stato così. Le tantissime cose da fare, le corse di ogni giorno, alcuni cambiamenti nella mia vita, il tempo che non c'è mai, e poi, si, lo confesso, una certa stanchezza del web, delle sue ipocrisie, di quei blog tutti uguali come tante fotocopie e certi brutti incontri (persone di cui non vale neanche la pena di parlare) mi hanno allontanata  dal mio piccolo angolo nella blogsfera che pure amavo tanto. E così, quando alla fine ho sentito tornare in me un po' (ancora poca, a dire il vero, ma è un inizio) di voglia di scrappare; un po' di voglia di pasticciare, di riprendere contatto con le molte di voi che in tutto questo tempo non mi hanno fatto mancare allarmati segnali di attenzione (e parlo di Tobina, di Patrizia, di Chiara, per esempio, ma anche di altre voi, che ringrazio di cuore); quando - dicevo - ho sentito tornare in me la voglia di riprendere, mi sono detta che forse era meglio cambiare del tutto. Lasciare Chiamatemilizzy lì dove ancora si trova, piccolo cameo (per me) incastonato nell'oceano della rete, e ripartire da zero....


...ma dal momento che se si è LIZZY una volta, lo si è per sempre, come poteva chiamarsi il mio nuovo blog se non Lizzy per sempre (o per sempre Lizzy.... ancora non l'ho memorizzato....)???
Riparto da qui, da una pagina bianca che spero di riuscire a riempire di nuovo di colori, di pagine scrap, di foto di Puzzola, di ricette di dolci e (forse, ma questo davvero mi sembra troppo) di bambole di stoffa.
Per ora, i colori sono quelli di un header disegnato a mano una domenica pomeriggio di inizio settembre (perché naturalmente la gestazione di "Per sempre Lizzy" è durata un bel po'!), con le matite colorate che a Puzzola non servono più, tra uno scroscio di pioggia e un raggio di sole...


 E allora, forza, si ricomincia. Tre passi avanti e uno indietro (per umiltà)!!!


Passate di qui, di tanto in tanto, se ne avete voglia...


11 commenti:

  1. Carissima Lizzy, eccomi qua, ho accettato volentieri il tuo invito! Ogni tanto passavo dal tuo blog, se avevi postato qualcosa guardavo, altrimenti nulla...ma sempre senza lasciare traccia...il tempo è un maledetto tiranno e io sono un vero disastro...prova ne è che il mio povero blog è pieno di ragnatele e polvere. Sono contenta tu abbia deciso, timidamente, di provare a tornare. Io spero tanto, invece, di riuscire, un giorno, ad incontrarti di nuovo. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. ti seguivo prima e...non posso mancare adesso!!!
    Giorgia

    RispondiElimina
  3. Lizzy.. non sai che felice sono di rileggerti!!!
    In questi giorni ti pensavo spesso.. perché ho in bella vista le tue splendide bambole di stoffa.. che rendono deliziosa la cameretta dei bimbi..
    Il tempo è sempre "tirato".. Davide ha iniziato l'asilo.. ma me lo fanno andare a prendere alle 12.45 perché "visto che dorme tanto, è meglio che dorma a casa".. O.o
    Nel frattempo ho iniziato lo svezzamento di Ester.. che.. beata bimba.. ci impiega 45 minuti a mangiare la sua pappa.. pertanto.. puoi immaginare le corse che devo fare!!! ^_^
    Mi piace il tuo header scritto a mano.. la tua calligrafia mi è sempre piaciuta molto!!!

    Ti abbraccio forte e ..attendo il tuo prossimo post!!! <3

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri per il tuo nuovo inizio. Certe volte cambiare è l'unica soluzione.

    RispondiElimina
  5. Bentornata cara Lizzy e tanti auguri per questo nuovo inizio! Abbiamo atteso anche noi il tuo ritorno fedeli lettrici silenziose: Ti aggiungiamo subito all'elenco dei nostri blog preferiti senza togliere l'altro che rimane un bel pezzettino di te.
    Un abbraccio!
    Silvia e Stefania

    RispondiElimina
  6. Ma come son contenta di ritrovarti!!!!!Mi mancava tanto la Lizzy che non ho mai conosciuto ma molto amato attraverso il tuo blog, tantissimi auguri per tutto e chissa' che un giorno o l'altro non ci si possa anche incontrare?
    Un caldo abbraccio, Gio'

    RispondiElimina
  7. Molto volentieri Lizzy! A volte bisogna proprio avere il coraggio di ricominciare. Come si dice...mucha mierda!

    RispondiElimina
  8. Felicissima che sia tornata!! Anche io ho due belle faccine cucite da te che mi mettono allegria ogni giorno e spesso ti ho pensata. Ti metto subito tra i miei blog preferiti come sempre :)

    RispondiElimina
  9. ciao Lizzy
    che bello!!! finalmente mi sei mancata ... mi sono mancate le tue faccine e le tue bamboline ... i tuoi racconti di Puzzola ... caspita come è cresciuto!!!
    grazie per essere tornata e a presto
    buona settimana Patrizia

    RispondiElimina
  10. Cara Lizzy che piacere ritrovarti...tu non puoi immaginare quante volte ho aperto i tuoi vecchi blog speranzosa di vedere qualcosa di nuovo... li ho ancora nei preferiti e non ho intenzione di cancellarli.
    Adoro le tue bambole e tutti i tuoi lavori in stoffa, spero tanto di vedere le tue creazioni al più presto.
    Sono proprio felice del tuo ritorno.
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  11. Che bello che sei tornata!!!! è stata proprio una bella sorpresa stasera provare ad andare sul tuo blog sperando in un post e ritrovare un blog tutto nuovo :)

    RispondiElimina