venerdì 18 ottobre 2013

il bello della stagione brutta

L'autunno e l'inverno sono stagioni che non amo. Non mi piace svegliarmi la mattina con il buio, non mi piace il freddo ed amo al contrario le torride temperature estive; amo il sole e le giornate lunghissime, detesto le strade ghiacciate, la nebbia, la pioggia, i maglioni pesanti, le calze, il grigio ed i termosifoni. Il mio umore ne risente: divento apatica e scorbutica, pronta per un lungo (impossibile) letargo ed un risveglio a primavera. Ma dato che (ahimè) non sono una marmotta, bisogna fare buon viso a cattivo gioco e cercare di prendere il meglio anche dai lunghi, bui mesi autunnali ed invernali. Intanto ho cominciato con l'autunno, e per valorizzare al massimo le cose buone che queste stagioni possono offrire (tipo il caldo di una stufa, un cuscino colorato, un bel libro da leggere su una comoda poltrona, per esempio), le ho riunite tutte in un collage. Tecnica nuova (per me), molto simile (per alcuni versi) allo scrap, ma anche diversa, dotata senza dubbio di grande impatto e di un margine molto ampio di creatività. Ho selezionato da internet le varie foto, le ho stampate su comuni fogli bianchi, ne ho mattate alcune per dare loro un po' di consistenza. Poi le ho incollate su un cartoncino, quello che di solito uso anche per le pagine scrap, e ho aggiunto qualche tag e piccoli ritagli di p.p., scritte a mano, etichette stampate in bianco su fondo nero e un po' di lana colorata. Divertente, e da ripetere.

4 commenti:

  1. Sono proprio come te...vorrei anche io andare in letargo come le marmotte ;-P
    bella l'idea del collage per trovare e ricordare le cose positive delle stagioni che non ci piacciono! Grazie per l'ispirazione ^_^

    RispondiElimina
  2. Bella idea questa del collage!!!
    Mi dispiace ma a me l'autunno e l'inverno piacciono molto, cosi si sta di piu' in casa a scrappare!!!
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  3. Ma sìììììììì! Ecco come posso conservare tutti i ritagli da cui non riesco a staccarmi! Lizzy, se tu non ci fossi... ;)

    RispondiElimina
  4. Meno male che ti ho ritrovato! Pensavo non volessi piu' condividere le tue idee ed esperienze invece...son contenta!
    Beh, mi spiace che non ti piacciano l'autunno e l'inverno (che io amo), ma mettiti nei miei panni...qua l'estate e' lunghissima e very hot!
    Non conosco questa tecnica ma l'assemblaggio mi e' piaciuto molto.
    Un abbraccio,
    Annalisa

    RispondiElimina