venerdì 2 dicembre 2016

5 libri che ho comprato o comprerei per la copertina

Anche questa settimana partecipo al tag di Twinsbookslover su "5 cose che...". Il tema di oggi è: "5 libri che ho comprato (o comprerei) per la copertina..."
A dire il vero non compro mai un libro solo per la copertina, perché con quello che costano (20 EURO circa!!!!), il rischio di portarsi a casa un libro insulso (o peggio) solo per la sua bella veste grafica proprio non mi va di correrlo; però è verissimo che una copertina che colpisce, con immagini o colori interessanti, rende l'acquisito di un libro più facile, o più piacevole...
Ecco le mie cinque scelte....
Ho stampato le foto delle copertine, aggiunto un po' di carta scrap dai colori intonati, e incollato il tutto sul quadernino in cui annoto tutte le mie letture e la mia luuuuuunga wishlist....





E voi, le vostre copertine preferite?

5 commenti:

  1. La copertina e' la prima cosa che mi ha colpito di 'qualcosa di vero' di Barbara Fiorio... e da li' ho letto anche l altro suo libro.. un'ottima scoperta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Non conoscevo il libro di cui parli... grazie del suggerimento!

      Elimina
  2. E' vero, le copertine a volte influiscono sulle nostre scelte nell'acquisto di un libro, poi magari non sempre si dimostrano all'altezza del contenuto. Direi però che non è il caso del libro n. 2 che ho apprezzato molto (come tutti quelli di questa autrice) e il n. 4, che senza ombra di dubbio, è uno dei miei libri preferiti del 2016 (ma penso rimarrà uno dei miei preferiti per parecchio tempo ;) )

    RispondiElimina
  3. L'ultimo che mi ha colpita per la copertina è stato "Quando siete felici fateci caso", di Kurt Vonnegut. In realtà mi ha colpita tanto anche la frase ma vabbe': quel mega gelato pieno di colori solidi, vivaci e golosi non può passare inosservato.
    E anche il libro alla fine, che è una raccolta di discorsi ai ragazzi di vari college, è un bel sunto di parole importanti. Un po' ovvie a volte, sì, ma diciamoci la verità: non sempre il fatto che siano cose ovvie vuol dire che davvero tutti noi le mettiamo in pratica sul serio, vero? :)

    p.s.: Ecco, queste sono altre di quelle tue pagine che mi ispirano un sacco... ;)

    RispondiElimina