domenica 6 aprile 2014

Puzzola, anzi Snabbitz


Giovanni, ovvero Puzzola è un appassionato di video giochi, ma proprio appassionato appassionato! Difficile staccarlo dalla tastiera nel fine settimana (l'unico giorno in cui ha il permesso di giocare, perché durante la settimana c'è da fare un sacco di altre cose, almeno in base alle regole dell'autoritaria e dispotica madre del ragazzo!); forse solo l'urgenza della fame, della sete, del sonno (e del bagno...) lo distolgono dal gioco, dal contatto con tutti gli altri appassionati di questa roba, e dal quel gergo maledetto e incomprensibile che - l'ho imparato a mie spese - si chiama "slang VIDEOLUDICO".....



In questo poco rassicurante mondo popolato di zombie sanguinanti, di militari paranoidi e bellicosi, di sopravvissuti all'ultima sciagura che ha del tutto annientato il genere umano, lui, il mio Puzzola, il ragazzino che conoscevo, si muove con grande sicurezza, sprezzante del pericolo (immaginario), vagamente crudele nei  confronti del nemico, per niente schifato dalla considerevole quantità di sangue e materia cerebrale che con realismo macabro si appiccica allo schermo ad ogni sparo (sorry, shoot) che si sente risuonare e che terrorizza quelle povere gatte che, quando lui gioca, scappano via il più lontano possibile... In questo mondo alternativo e apocalittico, lui, il mio solito Puzzola, non si chiama Puzzola o (al secolo) Giovanni, ma Snabbitz, nick scelto prendendo a prestito il nome di un sinistro personaggio (ma che al confronto con quelli che popolano i videogiochi è una margheritina) protagonista di una fiaba inventata per lui quando era piccino. Che - a pensarci bene - se i risultati di un'educazione fatta di fiabe, di giochi tranquilli, di disegni, colori e pasticci in cucina sono questi... forse era meglio se piantavo begonie o cucinavo budini ... Comunque, il quadretto che ho preparato per lui - foto con scritta e cuoricione applicato, il tutto segnalato come si deve da una  freccia che si vede bene anche in mezzo ad un banco di nebbia - lo ritrae - Snabbitz - alle prese con il suo gioco preferito, in una normale domenica di questi tempi...

2 commenti:

  1. Cavoli quanto e' grande il tuo Snabbitz!!! Bella foto!!!

    RispondiElimina
  2. Io invece in casa ho due alieni, pensa un po!

    Ma sei toscana, sai che nn lo sapevo?
    Ogni tanto passo da qui e leggo, ma solo oggi ho lasciato un commento...sono toscana anche io, di livorno, e sono in esilio....
    Un abbraccio!

    RispondiElimina