giovedì 16 febbraio 2017

INTERVISTE SCRAPPOSE #3!!!


Lizzy è lieta di presentare:

 

GUEST SCRAPPER:


DANIELA
aka DANIO
Daniela, Danio nel mondo scrap
(qui il suo blog: danioscrap.blogspot.com),
mamma di Tommaso (che nelle sue pagine abbiamo visto prima bambino e ora splendido adolescente…), toscana come me, splendidi occhi chiari in un volto espressivo e sorridente… eccoti qui, e benvenuta…..
 

 Per tutti parte in modo un po’ diverso… chi curiosando su Internet, chi su indicazione di un’amica…. E tu? Come hai scoperto lo scrap?

Daniela:
Per me è iniziato tutto nel 2007: girellavo su internet, prevalentemente blog di handmade e di  foto, cercando "qualcosa" -  anche se non sapevo cosa - e improvvisamente... eccolo li!!! E' stato amore a prima vista... un unico hobby che racchiudeva tutte le mie passioni...cartonaggio, cucito, stoffa e  finalmente un modo per valorizzare le mie adorate foto e di conseguenza dare forza ai ricordi. La gestazione però e' stata lunga...recuperare materiali in quei primi momenti, bhe,  un' odissea... tanta ferramenta e cartoleria, solo nel 2008 ho iniziato a scrappare diciamo 'seriamente'.

Una cosa che colpisce, che mi ha sempre colpito delle tue pagine è l’estrema accuratezza della loro realizzazione: carte sovrapposte, molti particolari preziosi, bottoncini dai colori coordinati, letterine e abbellimenti… le tue pagine denotano una grande attenzione per il dettaglio, per il singolo particolare…. E così?
Daniela:
Non so se si può chiamare accuratezza... io la chiamerei più' incertezza! Metto, tolgo, rimetto... un LO a volte rimane sulla scrivania tanti giorni, e poi alla fine.. ci lascio tutto!  Ecco il motivo degli strati!!!!!!

Ci sono materiali che preferisci ad altri per la realizzazione delle tue pagine e dei tuoi minialbum?
Daniela:
In assoluto gli abbellimenti e gli alfabeti, ma sono MOLTO incline a seguire le mode, cosi i miei gusti e le mie preferenze cambiano frequentemente. Adesso adoro le scritte grandi in foam o acrilico.

Una volta, sul tuo blog, descrivendo un LO appena realizzato, hai parlato di uno “stile brasiliano”, come lo hai definito tu….E’ uno stile molto diverso dal tuo o hai trovato delle affinità?
Daniela:
Oh mamma, mi ricordo...vedevo questi Lo pieni pezzi di cose, ad occhio pesavano un chilo alla fine, cosi ci ho provato. Ma e' rimasto un'esemplare unico!! Mi piace provare cose nuove ma  poi non è detto che scocchi la scintilla!

Quando mi viene in mente un’idea per una pagina, subito me l’appunto da qualche parte per non dimenticarla… e poi non vedo l’ora di trovare un attimo di tregua – quasi sempre dopo cena – per realizzare la pagina….E tu? come e quando nasce l’idea di una pagina e come e quando trovi il modo ed il tempo di realizzarla?

Daniela:
Ho sempre ammesso di essere una scopiazzona, anche noi ci siamo conosciute cosi, ho scopiazzato  un tuo LO ( http://danioscrap.blogspot.it/2010/11/scopiazzando-lizzy.html), ti ricordi? Non ho mai avuto uno stile mio, e credo che mai lo avrò, mi piace ispirarmi qua e la, fare di tante idee un unico progetto, ma succede anche di trovare dei progetti cosi belli da non cambiarli di una virgola, sarebbe un peccato! Ma poi alla fine anche se graficamente identici, le scritte, gli abbellimenti e soprattutto la foto gli danno un'anima diversa, la mia! Infatti parto sempre dalla foto che voglio scrappare, e poi le trovo un abito su misura! Prediligo scrappare alla luce del giorno cosi lavoro principalmente  nel fine settimana, ma se un lavoro è in corso, gli dedico un pò di tempo anche  la sera dopocena.

Tra i tuoi lavori noto una prevalenza di mini-album, anche se  i LO sono comunque molti… Cosa ti piace o ti diverte di più?

Daniela:
E' vero, all'inizio facevo quasi esclusivamente mini, li ritenevo più appropriati per 'raccontare una storia', più completi insomma. Ma ultimamente ho rivalutato molto i LO, anzi, adesso faccio quasi solo Lo. Hanno un risultato più veloce e riesco a racchiudere in quelle pagine tanti piccoli momenti da ricordare della mia vita. Ed i mini li riservo solo  ai viaggi.....
 
Tu, in realtà, sei una creativa a tutto tondo... non solo scrap, ma anche uncinetto e altre cose…
Daniela:
Creativa? Non so, so solo che adoro lavorare con le mani, il solo toccare gli elementi che uso per ogni singola creazione mi da piacere. Il crochet è per me un antistress naturale, ho uncinettato fin da bambina, per  il resto ...bhe'...sperimento...chissà' potrebbe scoccare un'altra scintilla!

E i meeting scrap?

Daniela:
Negli ultimi anni la nascita di nuovi shop ed eventi scrap rende tutto più semplice, le distanze si sono accorciate fra noi scrappers e finalmente questo nostro hobby 'sconosciuto' non lo è più così tanto. Condividere questa passione è l'aspetto più bello in assoluto, in questi 10 anni  ho conosciuto tantissime  persone che hanno arricchito la mia vita. E noi, Michi,  quando lo prendiamo un caffè insieme?

Le pagine che di recente hai pubblicato su Instagram sono bellissime e molto “nuove”: ho notato l’uso delle cuciture, di veri e propri ricami e giochi di fili molto, molto suggestivi….una dimostrazione di grande creatività, oltre che di una manualità non indifferente….
Daniela:
Come ti dicevo prima, cambio spesso gusti  e vado a periodi; adesso lo chiamerei "il periodo Bazzil Bianco", non riesco a farne a meno, e devo dire che anche le cuciture adesso sono fra' le mie preferenze. Ho iniziato scrapliftando alcuni Lo di altre scrappers che usano le cuciture, e visto che non uso sagome già forate in precedenza ma faccio tutto a mano, solo dopo varie prove ho iniziato a divertirmi con delle idee tutte mie, tipo il mandala, che adoro.

Grazie, Daniela, per questa “Intervista scrapposa”, spero di rivedere presto le tue belle pagine pubblicate sul blog…..

13 commenti:

  1. Dani oltre ad essere una grande amica è anche una bravissima scrapper... Siamo fortunate a poter condividere questo bellissimo hobby con lei!!! ❤️

    RispondiElimina
  2. :O

    La mia faccia ogni volta che passo di qui rimane così per ore... Daniela non la conoscevo ma appena torno in me da questo stato di meraviglioso stupore vado a curiosare a casa sua!

    Mille grazie Lizzy, e wow Daniela! oggi avevo un graaaaaandissimo bisogno di stupirmi e voi avete fatto il miracolo! <3

    RispondiElimina
  3. Wow Dani! Sono felicissima di conoscerti di persona e di poter scrappare insieme quando riusciamo a trovarci...che non è sempre così semplice 😜. Il tuo stile è unico, anche se dici che scopiazzi in realtà fai molto di più! 😘

    RispondiElimina
  4. Che bella vederla pubblicata!
    Ancora grazie Michi!
    😘😘😘😘😘

    RispondiElimina
  5. Che bella vederla pubblicata!
    Ancora grazie Michi!
    😘😘😘😘😘

    RispondiElimina
  6. Ciao Danio, da tanto avevo perso le tue tracce, bello sapere che scrappi ancora e fai cose sempre più belle! Un bacio!
    Grazie Lizzy!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie Tobina
    Un abbraccio grande!!!��

    RispondiElimina