lunedì 28 novembre 2016

5 libri che ho amato da piccola

Ho parlato dei libri che da piccola ho amato non molto tempo fa... Ma torno oggi a parlarne per partecipare alla iniziativa di Twinsbookslovers, dal titolo "5 cose che..."; ogni settimana 5 cose diverse, sempre a tema "libro", e questa settimana, appunto, 5 libri amati da piccoli....
Allora cominciamo:
 
1) Anna dai capelli rossi......
 





2) CIPOLLINO, di Gianni Rodari
Una supplente - antipatica e severa, niente a che vedere con la mia maestra Zina (ciao Zina, guardami dal posto meraviglioso dove ora ti trovi...) - iniziò a leggerci il libro, ogni giorno verso la fine della mattinata... nonostante non mi piacesse e aspettassi impaziente il ritorno a scuola della mia adorata insegnante, ricordo quelle ultime ore della giornata scolastica con grande, grande piacere...




3) GIANBURRASCA 
 
Terribile, imprevedibile, terrificante nella sua genialità votata al "male"... insomma, Giovannino Stoppani detto "Gianburrasca"!!!!




...  e la pappa al pomodoro, piatto povero, toscanissimo, da leccarsi i baffi....


4) Piccole donne
di questo libro ho detto molte cose, e rischierei di ripetermi... solo qualche bella foto, attinta dal web nel corso del tempo (di cui onestamente non saprei più citare la fonte...)





...splendida JO, dal volto di una altrettanto splendida Winona ...

5) PIPPI CALZELUNGHE
Splendida, indimenticabile, unica....



3 commenti:

  1. Che bella carellata Lizzy! Io, però, voto ancora per Pippi, unica e indimenticabile davvero. Mi fai sempre sognare con questi tuoi post!

    RispondiElimina
  2. bel post, belle immagini. Tanti libri in comune. Cipollino non lo conoscevo.

    RispondiElimina
  3. Direi che ami le donne con i capelli rossi!!!
    Tocca conoscerci :P

    RispondiElimina